null

Gioielli Fossil
Cura e pulizia

Cura e pulizia dei gioielli Fossil

Collezione di gioielli color oro da donna.

Come pulire la maggior parte dei gioielli Fossil

Versa una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida e utilizza uno spazzolino da denti con setole morbide per pulire delicatamente il gioiello. Gli spazzolini da denti sono l’ideale per pulire gioielli particolarmente elaborati. Questo specifico metodo di pulizia non è adatto a gioielli con perle coltivate d’acqua dolce (vedi sotto per maggiori dettagli).

Come pulire perle d’acqua dolce e gemme

Pulisci le perle d’acqua dolce e le gemme con un panno per la pulizia dei gioielli al fine di mantenerle lucide ed evitare un accumulo di sporcizia. In presenza di accumuli di sporco, pulisci il gioiello utilizzando un panno umido e lascialo asciugare prima di riporlo.

Come prendersi cura al meglio dei gioielli Fossil

I gioielli Fossil sono realizzati con pietre semipreziose naturali, in vetro o in zirconia cubica, diamanti sintetici, materiali sintetici, argento 925, acciaio o ottone in speciali colori e finiture. Esposti agli agenti atmosferici, i metalli preziosi come l’argento 925 nel tempo si rivestono di una patina.

I gioielli Fossil sono realizzati con pietre semipreziose naturali, in vetro o in zirconia cubica, diamanti sintetici, materiali sintetici, argento 925, acciaio o ottone in speciali colori e finiture. Esposti agli agenti atmosferici, i metalli preziosi come l’argento 925 nel tempo si rivestono di una patina.

Consigli per la cura dei gioielli

I gioielli Fossil dovrebbero essere l’ultima cosa che indossi alla mattina e la prima che togli alla sera.

Applica qualsiasi lacca per capelli o profumo prima in indossare i tuoi gioielli.

Maneggia i gioielli Fossil con cura. Presta estrema attenzione a non farli cadere sul pavimento o sbattere contro superfici dure poiché così facendo potresti rischiare di danneggiare la loro delicata struttura.

Togli tutti i gioielli Fossil prima di nuotare, fare il bagno e praticare discipline sportive o qualsiasi attività fisica.

Utilizza dei panni in microfibra o morbidi per pulire i gioielli.

Conservali all’interno degli appositi astucci portagioielli forniti, in un luogo fresco e asciutto. Acqua, luce solare, esposizione a sostanze chimiche o sudore possono causare scolorimento o danni al gioiello.

Collezione di gioielli color oro da donna.

Guida ai materiali: conosci meglio i tuoi gioielli Fossil

Acciaio: l’acciaio è una lega impiegata per la creazione di gioielli in virtù delle sue proprietà di durevolezza e resistenza alla corrosione. È il metallo scelto per molti tipi di bracciali, orecchini, collane e anelli di alta qualità. L’acciaio può presentare una finitura spazzolata o lucida ed essere placcato in svariati colori. È ipoallergenico e resistente ai graffi.

Argento 925: l’argento 925 è un metallo prezioso che contiene il 92,5% di argento ed è utilizzato in virtù della sua elevata lucentezza e delle proprietà ipoallergeniche. Questo metallo può annerire nel tempo e necessita di essere lucidato se non indossato regolarmente.

Ottone: l’ottone è una lega composta principalmente da rame e zinco, in proporzioni variabili. È conosciuto per il suo elevato carico di rottura e la sua durevolezza, qualità che lo rendono particolarmente indicato per la creazione di gioielli. Non è ipoallergenico e in alcuni soggetti potrebbe provocare una vera e propria reazione allergica. I gioielli in ottone vengono sottoposti a finitura galvanica.

Madreperla: la madreperla è un materiale naturale, ricavato dalla parte interna di diverse conchiglie. Ogni creazione è unica e può variare nella tonalità del colore.

Perla d’acqua dolce: la perla d’acqua dolce è una perla coltivata, che viene allevata e creata utilizzando dei molluschi perliferi di acqua dolce. È naturale e si presenta in svariate forme e colori. La qualità di perle d’acqua dolce principalmente impiegata nei gioielli Fossil è bianca e rotonda.

Zirconia cubica: la zirconia cubica è una pietra artificiale dalla struttura perfetta e che ricorda molto il diamante, brilla più del cristallo ed è più resistente della maggior parte delle gemme. Può variare per colore, trasparenza e taglio.

Pietre semipreziose: gemme e/o pietre semipreziose vengono utilizzate per una selezione di modelli. Una gemma è un cristallo minerale utilizzato in virtù della sua lucentezza e delle sue proprietà fisiche.

Diamante sintetico: un diamante sintetico è un seme di diamante che viene fatto crescere in uno speciale ambiente ricco di atomi di carbonio. Sottoposto ad un processo volto a spezzare i legami molecolari, il carbonio puro inizia a depositarsi sul seme e a stratificarsi, portando alla formazione di un nuovo diamante. Al termine di questo processo, il diamante sintetico viene lavorato con un taglio di precisione eseguito da esperti tagliatori.

Ottone placcato oro: per creare questo materiale, uno strato d’oro viene fatto aderire meccanicamente ad una base in ottone. Attraverso la pressione e il calore, l’oro aderisce alla superficie del metallo di base. A questo materiale si applicano le normali istruzioni di pulizia.

Argento 925 placcato oro: per creare questo materiale, uno strato d’oro viene fatto aderire meccanicamente ad una base in argento 925. Attraverso la pressione e il calore, l’oro aderisce alla superficie del metallo di base. A questo materiale si applicano le istruzioni di pulizia per l’argento 925.